Camp Tecumseh

ll Camp Tecumseh (organizzazione indipendente, senza fine di lucro) é un summer camp sportivo per ragazzi dagli 8 ai 16 anni situato sulle stupende rive del Lake Winnipesaukee in New Hampshire.

Fondato da tre atleti olimpici nel 1903, la missione del Camp è sempre stata, nelle parole dei suoi fondatori, quella di "fare di bravi ragazzi dei ragazzi migliori", attraverso un programma centrato principalmente sullo sport, ma anche concentrato sulle arti e sulla natura.
Il Camp Tecumseh ha un'importante tradizione come uno dei migliori camp sportivi negli Stati Uniti, coltiva e promuove da più di un secolo valori di sportività, disciplina personale, e servizio verso gli altri.
Valori che si tramandano di generazione in generazione e che rappresentano l'immutabile DNA del camp.

PERCHE' CAMP TECUMSEH
Pancho ha trascorso molti estati al Camp durante gli anni 80 e 90 dove ha stretto profonde amicizie.
Oggi centinaia di amici negli USA ricordano Pancho e continuano a stargli vicino in spirito: Friends of Pancho Mazza. https://www.facebook.com/groups/39517386332/?fref=ts
Nel 1989 Pancho ha ricevuto per votazione dei suoi compagni il "Tecumseh Boy Award", il massimo riconoscimento per chi incarna lo spirito Tecumseh: forza di carattere e fisica, servizio, lealtà, e leadership.
Panchito's Way Onlus ha scelto di sostenere il Camp dando a ragazzi meritevoli, ma senza le necessarie risorse economiche la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile, che spesso plasma il carattere di coloro che la ricevono per il resto della loro vita. Fu cosi per Pancho, e per molti di coloro che leggono queste righe.
Per questo abbiamo deciso di lanciare il "Panchito's Way for Tecumseh Fund".

Il nostro obiettivo è di raccogliere $50,000.
Ogni anno il Camp attrae ragazzi con le qualità e attitudine idonee ma che non necessariamente hanno la capacita economica per affrontarne le relative spese. Per questo esiste da anni il "Blue Gray Fund", un programma di borse di studio finanziato da donazioni di ex campers e amici del Camp.
I fondi raccolti da Panchito's Way Onlus saranno gestiti dal Camp Tecumseh con l'obiettivo sostenere, ogni estate e per sempre, la totalità delle spese per un camper che altrimenti non potrebbe permetterselo.
Il Panchito's Way for Tecumseh Fund sarà gestito con lo stesso fine ed in modo coordinato con il Blue Gray Fund.

THE PANCHO MAZZA AWARD
Nessuno avrebbe mai detto che Pancho, un bambino che veniva dall'estero senza parlare una parola d'inglese, sarebbe cresciuto fino ad un giorno essere riconosciuto dai suoi compagni come colui che esemplifica lo spirito del Camp Tecumseh. Con la stessa forza di spirito Pancho ha affrontato la sua vita e la sua malattia e così abbiamo voluto ricordare e promuovere queste virtù nella creazione del Pancho Mazza Award.
A partire dall'estate 2009, in parallelo al Panchito's Way for Tecumseh Fund, Camp Tecumseh ha creato un nuovo riconoscimento annuale in memoria di Pancho: il "Pancho Mazza Award".
Questo premio ogni estate va al "camper che ha mostrato coraggio, dedizione, resistenza e fiducia in se stesso nel superare una sfida personale durante il suo soggiorno al Camp".
Consulta la lista dei vincitori del "Pancho Mazza Award". http://tecumsehalumni.net/award_winners.htm

Per saperne di più:
http://www.camptecumseh.net

Pinterest