Mission Bambini

Mission Bambini

Mission Bambini è un'organizzazione laica ed indipendente. La missione della Fondazione è "aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali per dare loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona".

La vision a lungo termine di Mission Bambini è quella di un mondo in cui :

- i bambini poveri ed affamati abbiano il necessario per vivere
- i bambini ammalati ricevano adeguate cure mediche
- i bambini privi di istruzione scolastica abbiano la possibilità di andare a scuola
- i bambini che hanno subito violenza vengano aiutati a superare il male fatto loro
- i bambini soli possano essere accolti in una famiglia o in una comunità

PERCHE' MISSION BAMBINI
Non si può non ritrovarsi nei valori di Mission Bambini.

COME

Ci siamo impegnati a sostenere il progetto "Cuore di Bimbi", volto a salvare la vita di bambini gravemente cardiopatici nati nei Paesi più poveri tramite l'intervento di medici italiani volontari e ospedali italiani.

LE MODALITA' D'INTERVENTO
Per operare i bambini Mission Bambini sostiene tre diversi metodi di intervento:
1. operare i bambini direttamente nel loro Paese (Cambogia, Uzbekistan, Eritrea, Kurdistan, Camerun), grazie alle missioni periodiche effettuate da équipe di medici italiani volontari;
2. operare i bambini presso le strutture ospedaliere in Italia nel caso in cui non fosse possibile operarli nei loro Paesi di origine (es. Kosovo, Zimbabwe);
3. operare i bambini nel loro Paese, sostenendo le strutture locali (Cambogia, Camerun, Kenya) dove esistono medici e ospedali in grado di realizzare le operazioni, ma mancano attrezzature, macchinari o la copertura dei costi degli interventi per le famiglie più povere.

Panchito's Way Onlus ha deciso, nel corso del 2013, di impegnarsi con un contributo di 15.000€ destinato soprattutto a coprire i costi di trasporto dei bambini malati dello Zimbabwe, in strutture Ospedaliere italiane e ridare loro una speranza di vita al loro ritorno.

Leggi la nostra testimonianza.

Per saperne di più:
www.missionbambini.org
www.missionbambini.org/cuoredibimbi
Pinterest